Espulso a Piacenza, sabato scorso, domani al "Nespoli" contro la Pro Vercelli l'allenatore dell'Olbia Michele Filippi sarà al suo posto in panchina.

Il tecnico è stato graziato con una semplice ammonizione dal giudice sportivo, ma oggi, per presentare la sfida della 38esima e ultima giornata di Serie C, Filippi ha preferito cedere la scena al suo secondo, Luca Raineri.

"Un modo per ringraziarci per il lavoro svolto durante la stagione: nell'occasione - ha spiegato il vice allenatore, confermato con Filippi per il prossimo anno - rappresento tutto lo staff tecnico".

Ma il futuro per l'Olbia è domani, e si chiama Pro Vercelli.

"Ci attende un'altra partita difficile contro un avversario costruito per la B che ha ancora un obiettivo per lui lottare", ha detto Raineri dei piemontesi, in corsa per il terzo posto a 90' dalla fine, al contrario dell'Olbia, sana e salva e senza altre ambizioni. O quasi.

"Ce la giocheremo come se la gara avesse un valore per la classifica, come abbiamo fatto al turno precedente contro il Piacenza", ha avvertito, infatti, Raineri.

"È stata una stagione travagliata, il campionato si è rivelato più ostico del previsto con l'inserimento di formazioni di livello altissimo, ma l'Olbia ha cercato sempre di fare del suo meglio".

Chiude il bilancio. "Al mio primo anno da vice tra i professionisti", ha concluso il secondo di Filippi, "reputo l'esperienza positiva, mentre a livello di collettivo avremmo voluto vincere qualche partita in più".

Ebbene, non è troppo tardi: la Pro Vercelli è nel mirino.

La gara sarà diretta da Fiero di Pistoia.
© Riproduzione riservata