La Reggiana espugna il “Nespoli” 2-1 e vince il campionato di Serie C con una giornata d’anticipo, mentre l’Olbia, nella sconfitta, può comunque festeggiare la salvezza.

I risultati degli altri campi aiutano la squadra di Roberto Occhiuzzi, che fallisce l’obiettivo di battere la capolista e puntare a qualcosa di più della permanenza nella categoria ma può celebrare nell’ultimo appuntamento casalingo un risultato che al giro di boa sembrava impossibile. Quello della salvezza diretta, che da oggi è matematica.

Tempo 2’, la Reggiana passa dagli sviluppi di un calcio d’angolo con Cauz, che firma il tap-in vincente sulla respinta di Van der Want su Guglielmotti. Il momentaneo pareggio lo sigla Ragatzu al 37’ direttamente su punizione, regalandosi il 19esimo gol in campionato.

Prima dell’intervallo, gli ospiti si riportano avanti con Gueibre, lesto a infilare Van der Want su un pallone vagante. La ripresa è avara di episodi ed emozioni, così, al triplice fischio, può esplodere la festa granata per la Serie B.

Quanto ai bianchi, non resta che onorare l’ultimo atto nella trasferta sul campo della Lucchese di domenica prossima.

 

 

 

© Riproduzione riservata