Olbia in casa del Gavorrano, Mereu: "Dobbiamo confermare la crescita dimostrata col Pisa"
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Quella che comincia domani a Grosseto contro il Gavorrano (20.30) sarà una lunga trasferta per l'Olbia.
Dopo i neo promossi toscani, avversari nel match della seconda giornata del campionato di Serie C, la squadra di Bernardo Mereu affronterà la Viterbese al "Rocchi" il 6 settembre (16) nella gara che vale la qualificazione al primo turno di Coppa Italia.
L'imperativo è pensare a una sfida per volta. Testa, dunque, al Gavorrano. "Ho visionato gli incontri giocati in Coppa Italia e in campionato, e posso dire che è una squadra compatta, con un'idea di gioco affidabile ed efficace", ha esordito stamattina l'allenatore dei bianchi presentando l'appuntamento di domani.
"Ha il vantaggio di aver mantenuto l'ossatura dell'organico che ha vinto il torneo di Serie D, ma la volontà dell'Olbia è andare su ogni campo con la voglia di vincere e fare la partita".
Mancherà Biancu per infortunio, ma al suo arco Mereu ha una nuova freccia: mancato il colpo in attacco, col passaggio all'Olbia della punta del Cagliari Melchiorri sfumato sul gong del calciomercato, i galluresi hanno completato il reparto arretrato col baby della Sampdoria Leverbe.
"Ho avuto indicazioni positive: in prima squadra ha avuto Giampaolo, e so che il mister lavora tanto sulla linea della difesa", dice il tecnico del centrale francese classe '97.
Olbia reduce dall1-0 alla corazzata Pisa, Gavorrano sconfitto a Livorno 1-2 nonostante l'iniziale vantaggio.
"Abbiamo studiato la partita e l'avversario", conclude Mereu, "domani voglio capire se la crescita tecnico-tattica e caratteriale mostrata contro il Pisa è un dato acquisito".
Gavorrano-Olbia sarà diretta dall'arbitro Luca Zufferli di Udine.