Procede di pari passo il progetto di mantenere Olbia in Serie C.

Agli sforzi dell'omonima squadra di calcio cittadina, oggi settima in classifica, si uniscono quelli dell'amministrazione comunale, che ha approvato ieri il progetto definitivo esecutivo per la manutenzione straordinaria che riguarda la messa a norma e in sicurezza dello stadio Bruno Nespoli.

Gli interventi alla struttura sono due: il primo interessa la pensilina in acciaio posizionata sopra le gradinate con la funzione di riparare gli spettatori dalle intemperie e dal sole, mentre il secondo prevede il ripristino del muro perimetrale che costeggia via Ungheria.

"Questi interventi sono necessari per mettere in sicurezza lo stadio della nostra città: in questo modo", spiega l'assessore ai Lavori pubblici Gian Piero Palitta, "i nostri concittadini e i tanti tifosi che ogni domenica si recano allo stadio per tifare la propria squadra del cuore potranno farlo con la massima tranquillità".

L'approvazione del progetto è propedeutica alla richiesta degli spazi finanziari necessari e a ottenere una deroga al patto di stabilità, per poter poi procedere a finanziare il progetto ed eseguire i lavori.

© Riproduzione riservata