Dopo Vallocchia, è la volta di Song Hyok Choe.

A stretto giro, all'ufficializzazione del centrocampista della Sambenedettese segue quella dell'attaccante nordcoreano, che arriva all'Olbia con la formula del prestito con diritto di riscatto fino a giugno. Stasera, il club del presidente Alessandro Marino ha comunicato "di aver acquisito dal Perugia il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante Song Hyok Choe", fornendo una scheda dettagliata del giocatore classe '98, secondo acquisto del mercato di riparazione dei bianchi.

Nato a Pyongyang, Choe è cresciuto nel Chobyong prima di trasferirsi in Europa: prima tappa la Catalogna e la Fundaciò Marcet, a seguire l'Italian Soccer Management di Perugia. Nel marzo 2016 l'ala asiatica passa alla Fiorentina, con la quale gioca il Campionato Primavera fino al termine della stagione.

Poi, d'estate, il ritorno in Umbria, dove Choe si accasa al Perugia in Serie B. Oggi l'approdo a Olbia. Già Under 17 della Nazionale nordcoreana durante i Mondiali di categoria, Choe è chiamato a puntellare il reparto avanzato dei bianchi in attesa di buone nuove sulle condizioni di Ogunseye, uscito ieri al "Nespoli" per un infortunio al ginocchio nel match pareggiato 1-1 con la Carrarese.
© Riproduzione riservata