Obiettivo Gubbio. Non è un caso che a caldo, nel post partita con la Torres, l’Olbia fosse già proiettata verso la sfida successiva.

Un messaggio lanciato dall’allenatore Roberto Occhiuzzi ma anche da i giocatori. Nicola Nanni, autore di uno dei tre gol segnati domenica al “Nespoli”, che dopo il triplice fischio ha detto: «Questi 3 punti sono fondamentali, perché una vittoria nel derby può far svoltare la stagione: ora, dobbiamo pensare a scalare la classifica facendone tanti altri per recuperare quelli persi prima». E, poi, Emerson. «Siamo ancora nelle sabbie mobili, ma più vivi che mai: questa vittoria è frutto del lavoro iniziato a luglio, i risultati stanno arrivando ora ma c'è ancora tanta strada da fare», ha spiegato l’esperto difensore.

A 9 giornate dalla fine del campionato di Serie C l’Olbia è sempre quartultima, ma i 3 punti colti contro la Torres hanno permesso ai bianchi di issarsi a quota 28 in classifica, di allungare sulle inseguitrici Alessandria (+2), Imolese (+7) e Montevarchi (+8) e di accorciare sulla prima delle salve Vis Pesaro (-2).

Il derby non è, dunque, che un punto di (ri)partenza per i galluresi, che nell’anticipo di sabato proveranno a espugnare il “Barbetti” ai danni di un Gubbio in crisi di risultati ma tutt’altro che scarso e arrendevole.

© Riproduzione riservata