L'appuntamento è per questo pomeriggio alle 17 (cancelli aperti dalle 16). Doveva essere l'occasione per assistere all'allenamento e festeggiare la salvezza del Cagliari, si è trasformato nel primo grande abbraccio collettivo a Claudio Ranieri, dopo l'annuncio che il tecnico lascerà la panchina rossoblù dopo la gara di domani sera (ore 20.45) con la Fiorentina.

Sarà un bagno di folla, visto che la società, esauriti i 4300 posti della Curva nord e le continue richieste, ha deciso di aprire anche la Curva sud. E così saranno davvero in tanti, oggi, alla Domus per un primo grande saluto al tecnico più amato. E domani il bis, con lo stadio che presenterà ancora una volta il “sold out”.

Si pensa a celebrare Ranieri, ma il Cagliari valuta anche già il futuro. Tra i nomi nella lista del presidente Giulini e del ds Bonato (il cui contratto, dopo la salvezza, è stato prolungato fino al 2026) ci sono tra gli altri il croato Juric, che a fine stagione lascerà il Torino e già più volte vicino alla panchina rossoblù, e Baroni, reduce dalla miracolosa salvezza alla guida del Verona.

© Riproduzione riservata