Entra nel vivo la selezione del progetto del nuovo stadio del Cagliari Calcio.

Il club di Tommaso Giulini tra le 25 candidature ha scelto tre gruppi - J+S con One Works, Tractebel-Engie e Sportium - che ora sono chiamati a presentare il proprio progetto in un evento pubblico alla presenza di istituzioni, media e tifosi rossoblù.

L'evento si terrà il prossimo 28 febbraio alle 14.30, al Lazzaretto di Sant'Elia.

Parteciperanno e interverranno il governatore Francesco Pigliaru, il sindaco Massimo Zedda, il direttore generale Figc Michele Uva, e poi Tommaso Giulini e il nuovo consigliere del Cda del CagliariCalcio Stefano Signorelli.

"La scelta del progetto del nuovo stadio - fa sapere la società rossoblù in un comunicato - è un'opera fondamentale per il futuro del club ed è fortemente legata alla città e alla Sardegna, dunque ha bisogno del maggior coinvolgimento possibile della comunità. Per questo abbiamo puntato su un processo di condivisione innovativo e trasparente, e ora presenteremo i tre concept del nuovo stadio in un evento pubblico che sarà trasmesso anche in diretta streaming".

I lavori dei progettisti potranno inoltre essere visionati dai tifosi in una esposizione pubblica alla Sardegna Arena dal 1° al 9 marzo.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata