Marco Borriello a casa e Joao Pedro in viaggio per Empoli. Sono queste le due novità più importanti nella lista dei convocati del Cagliari per la gara di domani al Castellani.

"Borriello sta migliorando", spiega Rastelli, "ma non è in grado di giocare. Spero possa recuperare per la gara col Sassuolo.

Joao parte con noi e verrà in panchina, ma potrebbe entrare a gara in corso". Il tecnico prova a voltar pagina dopo lo 0-5 col Napoli: "Spero non sia rimasto nulla di domenica, facciamo finta sia stato solo un brutto sogno.

Certo, le sconfitte così fanno male e tutti abbiamo accusato il colpo.

Ma adesso pensiamo solo alla gara di domani". E a proposito della partita con l'Empoli: "Conta fare un risultato positivo. Questa, come con Crotone, Pescara e Palermo, è una gara contro una squadra che, come noi, lotta per restare in A. Dobbiamo giocare per vincere, ma sappiamo che l'importante è non perdere, per mantenere il vantaggio".

Rastelli si tiene qualche dubbio sulla formazione, con attenzione soprattutto a difesa e centrocampo. Un reparto, questo, dove il Cagliari soffre: "Ho cambiato spesso perché non ero soddisfatto dagli interpreti. abbiamo dovuto affrettare il rientro di Dessena e manca un giocatore come Ionita. Ora pero pensiamo all'Empoli e poi al Sassuolo. Dopo tireremo le somme e valuteremo anche in fase di mercato, per capire cosa potrebbe servire".
© Riproduzione riservata