Radja Nainggolan ritorna al Cagliari in prestito fino al termine della stagione. L'accordo con l'Inter è stato trovato nel pomeriggio, e il club rossoblù potrebbe anche perfezionare l'acquisto a titolo definitivo in estate.

Dopo la telenovela estiva di mercato il centrocampista, rimasto all'Inter, è sempre stato ai margini del progetto Conte, che non lo ha quasi mai utilizzato. Ora si potrà riunire ai suoi compagni lasciati ad agosto già dopo la partita con il Napoli, il 4 gennaio, in concomitanza con l'apertura ufficiale del mercato invernale.

La trattativa ha avuto un'improvvisa accelerazione soprattutto per l'infortunio di Rog: per il mediano croato si teme la rottura del crociato (già in preallarme lo specialista di Innsbruck che ha operato Pavoletti per lo stesso problema) e quindi la conclusione anticipata della stagione.

È la terza volta di Nainggolan al Cagliari: il Ninja era stato acquistato dal Piacenza nel 2010. Poi la cessione alla Roma e il trasferimento all'Inter. Nel 2019 l'arrivo in Sardegna in prestito dalla società nerazzurra e l'inevitabile ritorno a Milano a fine stagione.

Lo scorso anno il belga ha fatto sognare i tifosi rossoblù, trascinando il Cagliari in zona Europa. Poi la crisi e l'esonero di Maran, con una seconda parte di stagione deludente per i sardi, ma con un Ninja sempre trascinatore e spesso e volentieri migliore in campo dei suoi.

Ora la maglia numero 4 del Cagliari - non ancora assegnata - sarà di nuovo sua.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata