Monza-Cagliari 1-1 al 45’: super gol di Zortea per rispondere a Caprari
Rossoblù sotto con uno sfortunato rigore causato da Makoumbou, poi il pari: prima e dopo tante occasioni con una traversa per FeliciPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Buon primo tempo del Cagliari, che va al riposo a Monza sull’1-1. Rossoblù sotto in avvio su un rigore di Caprari per fallo di mano di Makoumbou, pareggia Zortea con un gran tiro dal limite.
È un Cagliari sfortunatissimo in avvio: al 2’, dopo un cross di Zortea su cui Birindelli anticipa Felici, l’angolo battuto da Viola trova un rimpallo e la gran deviazione di Felici sulla traversa. Sul ribaltamento di fronte cross di Dany Mota, calcia Ciurria e devia Makoumbou con la mano su un tiro destinato di molto fuori, mentre si gira e senza rendersene conto. Il braccio è però molto largo, Di Bello richiamato al monitor dal Var dà rigore e Caprari trasforma al 6’ con una battuta angolata nonostante Scuffet intuisca.
Al quarto d’ora gran palla per Felici, assist a Piccoli murato al momento del tiro. Subentra Obert e anche il suo sinistro è ribattuto da uno dei tanti difendenti biancorossi. Passa neanche un minuto, gran mancino di Viola e Turati è super. Il Cagliari domina pur essendo sotto e al 22’ trova il pareggio tanto cercato: Felici serve Zortea, controllo e gran sinistro dal limite su cui Turati non può fare nulla.
Seconda metà del primo tempo senza particolari scossoni. Mina, in un contrasto con Dany Mota su cui subisce fallo, mette male la caviglia destra ed esce dal campo molto dolorante: rientra dopo alcuni minuti, con Palomino nel frattempo preallertato. E un’altra interruzione c’è per un problema fisico a Turati, colpito duro da Piccoli (ammonito).