Pavoletti, ancora lui, salva al 93’ il Cagliari che pareggia così, con il punteggio di 2-2, l’ultima amichevole del pre-campionato, allo stadio “Braglia” contro il Modena dell’ex Bisoli.

Padroni di casa in vantaggio al 33’ con un tiro sporco dal limite dell’area di Gliozzi. Due minuti dopo, il pari di Piccoli, che insacca di testa sul cross di Obert. Dal dischetto, al 17’ della ripresa, il rigore trasformato da Palumbo dopo il tocco col braccio di Hatzidiakos. Al terzo minuto di recupero un altro colpo di testa vincente (e provvidenziale) di capitan Pavoletti sul lancio di Makoumbou.

I rossoblù hanno rotto il ghiaccio con Scuffet in porta, Zappa, Wieteska, Obert, Zortea, Adopo, Marin, Deiola, Augello, Luvumbo e Piccoli, schierati attraverso il 3-5-2. All’inizio della ripresa sono poi entrati Hatzidiakos, Prati, Makoumbou, Lapadula e Pavoletti. Poi ancora Veroli, Felici, Jankto, Azzi, Sherri e Kingstone.

Finisce così, dopo due settimane intense, la fase cruciale dalla preparazione lontano dalla Sardegna per il nuovo Cagliari di Davide Nicola. Lunedì 12 alla Unipol Domus il primo impegno ufficiale della stagione in Coppa Italia. Sei giorni dopo, sempre nell’Isola, l’esordio in campionato contro la Roma.

© Riproduzione riservata