Col nuovo anno tante squadre, semi professioniste e dilettantistiche, si presentano con un nuovo look grazie al mercato invernale. Nel campionato di Serie D, tanti arrivi in casa Lanusei. La classifica degli ogliastrini, traballante tra la fine di novembre e l'inizio di dicembre, ha spinto la società ad intervenire.

Tra i nuovi arrivati l'attaccante toscano Tommaso Papini (classe 1995), proveniente dal Budoni ed ex Stresa Sportiva, Caravaggio, Massese, Scandicci e Lucchese, il centrocampista Emanuele Novembre, ex Adriese e il portiere Matias Macci che ha giocato la prima parte della stagione con l'Inveruno e cresciuto nelle giovanili di Crotone e Lazio.

Il Muravera ha tesserato l'esterno sinistro Alessandro Masia (classe 1995), ex Tamai e giovanili del Cagliari, e il difensore Paolo Gambino (2000) proveniente dal Taranto ed ex giovanili del Palermo. L'Arxachena ha tesserato Arboleda e Islamaj.

Nel campionato di Eccellenza, mentre l'attuale capolista Nuorese ha disertato la campagna acquisti, le inseguitrici Carbonia e Castiadas hanno messo nuovi tasselli nel reparto offensivo. I minerari si sono assicurati le prestazioni di Giuseppe Meloni, arrivato dal Muravera. Nella scorsa stagione, il giocatore classe 1985, aveva trascinato i sarrabesi al successo nella massima categoria regionale realizzando oltre 50 reti.

Interessava anche il Castiadas che ha poi deciso di puntare sullo spagnolo Alvaro Fernandez, classe 1994, cresciuto nelle giovanili del Villarreal. Nell'ultima giornata del girone di andata c'è stato lo scontro diretto. Meloni ha realizzato una rete, Fernandez tre. Antonino D'Agostino, ex Cagliari, è passato dal Tortolì alla Monastir Kosmoto. All'Arbus è arrivato l'esterno sinistro Simone Contu, ex La Palma e Muravera.

Il difensore Gabriele Pancotto è giunto alla corte di Sebastiano Pinna, tecnico della Ferrini Cagliari.

In Promozione, scatenatissima la Monteponi Iglesias che ha totalmente stravolto l'organico, causa i risultati negativi della prima parte di stagione. Dal Carbonia sono arrivati il bomber Samuele Curreli e il giovane Andrea Iesu. Tra i tanti volti nuovi in rossoblù anche il portiere Mariano Atzeni.
© Riproduzione riservata