Diego Armando Maradona ha consigliato al suo connazionale - e a lungo considerato suo erede, pur non avendo raggiunto con l'Albiceleste i risultati del predecessore - di lasciare la nazionale argentina.

"Cosa diresti a Messi?", gli ha chiesto un cronista del quotidiano messicano "Clarin". "Di ritirarsi dalla Nazionale", ha detto senza mezzi termini el Pibe de oro.

"Perde l'under 15 ed è colpa di Messi, il calendario in Argentina mette il Racing contro il Boca ed è colpa di Messi. È sempre colpa sua, io al suo posto mi sarei rotto le scatole", ha dichiarato.

Maradona ha anche parlato del silenzio di Messi dopo la deludente spedizione russa dell'Argentina, eliminata dalla Francia agli ottavi di finale del Mondiale: "Sì, ha fatto bene. E mi auguro che abbia mandato tutti a ca... Perché lui non è colpevole di non essere campione del mondo. È vero, tutti speravamo in lui, ma anche quando si va all'ippodromo si ha la speranza che vinca il proprio cavallo e poi quello arriva ottavo. Oggi la Nazionale non mi sollecita assolutamente nulla. Come non risveglia la gente. Abbiamo perso la passione".

El Pibe de oro ha infine criticato la designazione provvisoria del nuovo ct dell'Albiceleste, Lionel Scaloni: "È un bravo ragazzo, ma lui non può dirigere nel traffico. Come possiamo dare la selezione argentina a lui, ma siamo tutti matti?".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata