"Sappiamo che le nostre partite saranno un momento di unione di milioni di italiani. Saranno momenti di gioia che per un attimo ci faranno dimenticare dell'anno appena trascorso. Per questo andremo a giocare questa manifestazione consapevoli della forza della maglia azzurra e del popolo italiano".

Sono le parole di Roberto Mancini, alla vigilia del debutto della Nazionale italiana al campionato europeo di calcio, che vedrà impegnati gli azzurri a Roma contro la Turchia, venerdì sera.

Nella conferenza stampa prima della sfida, il commissario tecnico ha spiegato che l’obiettivo della Nazionale è quello di arrivare fino in fondo: “Ero fiducioso tre anni fa, lo sono oggi ancor di più. Ci siamo divertiti in questi anni e vogliamo continuare a divertirci: vediamo di arrivare alla finale di Wembley, e poi si vede", ha aggiunto il ct azzurro.

Poi l’analisi degli avversari: "Sarà una partita difficile, ci sarà più pressione perché sarà la partita inaugurale del torneo, noi dobbiamo cercare di divertirci e di far divertire, con grande rispetto della Turchia che è un'ottima squadra piena di giocatori di talento. L'Olimpico pieno ci avrebbe dato una spinta in più, ma con sedicimila spettatori è già un primo passo".

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata