Lotito chiede i danni ai tifosi che hanno fatto il saluto romano: "Ci dovete 50mila euro"
Decine di persone si sono viste recapitare la missiva: i 50mila euro si riferiscono al mancato incasso della sfida successiva, in cui fu squalificata la Curva NordPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Claudio Lotito scrive ai tifosi biancocelesti che, durante la sfida di Europa League del 3 ottobre 2019 tra Lazio e Renne, hanno fatto il saluto romano.
E chiede loro il risarcimento danni.
Diversi i tifosi - tutti individuati grazie alle telecamere - che in questi giorni stanno ricevendo la missiva, che arriva da Formello ed è datata 10 gennaio 2020.
"Dai filmati eseguiti dagli organi Uefa e dalle indagini della polizia conseguenti - si legge - è emerso che Lei si è reso responsabile dei comportamenti sanzionati che hanno arrecato al club un danno quantificabile in 50mila euro. Pertanto la invitiamo a prendere contatto con la società per concordare una modalità di risarcimento".
Quei 50mila euro altro non sono che il mancato incasso della sfida successiva contro il Celtic, in cui fu squalificata la Curva Nord dell'Olimpico.
Non solo, la Lazio ha anche sospeso l'abbonamento dei tifosi coinvolti per le prossime tre partite.
Lotito lo aveva detto: "Individueremo e puniremo i responsabili". Ora lo ha fatto.
(Unioneonline/L)