Il turno infrasettimanale giunge a proposito. Dopo la sconfitta di Gubbio, terza consecutiva, l’Olbia ha la possibilità di rifarsi subito domani in casa contro la Fermana.

Ma il tecnico dei bianchi Leandro Greco avverte: «Sarà una partita complicata come quelle già affrontate finora, ma molto dipenderà dal nostro comportamento: speriamo di sbagliare il meno possibile». Per la sfida della 10ª giornata di Serie C l’allenatore romano potrà contare su un Dessena completamente recuperato, mentre salteranno il match del “Nespoli” Mordini, Zanchetta e Boganini per infortunio e Corti per squalifica.

Al di là delle assenze, rispetto alla trasferta umbra qualcosa nella formazione titolare potrebbe cambiare. Come lasciano intendere le parole di Greco: «I risultati negativi ti fanno cercare qualcosa di diverso, o andare a cercare quel qualcosa che non va, ma la squadra di per sé è in costante evoluzione, e ha le caratteristiche per fare più cose e cambiare sistema di gioco».

Per la cronaca, dato che sia l’Olbia (8 punti in classifica, sebbene con una gara da recuperare), sia la Fermana (6 punti) sono scivolate in zona retrocessione, sarà uno scontro diretto in chiave salvezza.

Squadre in campo alle 18.30: dirige l’arbitro Edoardo Manedo Mazzoni di Prato.

© Riproduzione riservata