Lega Pro, la Viterbese espugna il Nespoli 2-1: per l'Olbia è il nono ko in 10 giornate
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Grigio pomeriggio al Nespoli. Ma il meteo poco c'entra.
Piuttosto, è l'Olbia a rimediare contro la Viterbese la nona sconfitta nelle ultime dieci giornate di Lega Pro.
Nel match della 32esima giornata, i castrensi allenati dall'ex Puccica espugnano lo stadio di via Ungheria 2-1 con un gol per tempo.
Apre Neglia al 25', chiude Celiento al 39' della ripresa e in mezzo la rete di Kouko, al 20' del secondo tempo, è buona a illudere sulla svolta. Che, però, non arriva, con conseguente dura contestazione dei tifosi a fine gara.
"Ci sta, quando non vedi vincere la tua squadra da tre mesi è normale reagire in questo modo, ma oggi non ho nulla a rimproverare ai ragazzi: è stato brutto vederli piangere negli spogliatoi", ha detto l'allenatore dell'Olbia Tiribocchi nel post partita.
"Abbiamo fatto una prestazione all'altezza contro un'avversaria versione playoff, con molti '97 in campo e dando tutto sotto il piano dell'impegno e della determinazione.
Ci manca un rigore su Capello, per non dire del palo colpito sull'1-1: con una parata in meno del loro portiere, vincevamo noi. Quanto alla Viterbese, ha fatto un gol nel primo tempo con un tiro in porta, nella ripresa ha battuto due calci d'angolo: sul primo la conclusione è andata fuori, e sul secondo di hanno fatto gol. Ecco la loro partita".
Gli episodi che non girano a favore dei bianchi, sempre più impelagati in zona playout alla vigilia del doppio impegno esterno in quattro giorni: martedì contro il Prato e tra una settimana esatta con la Racing Roma. Appuntamenti da non fallire contro due contendenti alla salvezza.