A volte ritornano. Anche da avversari.

È il caso di Michele Mignani: l'ex allenatore dell'Olbia è il nuovo tecnico della Robur Siena e incontrerà dunque i bianchi, nel prossimo campionato di Lega Pro, da antagonista, dopo l'anno trascorso in Gallura.

Facile, infatti, che le formazioni sarde, ovvero l'Olbia e la neo promossa Arzachena, siano inserite nello stesso girone con le toscane, com'è accaduto ai bianchi nella passata stagione.

L'ingaggio di Mignani, già storico capitano dei bianconeri, è stato ufficializzato oggi: con lui sulla panchina del Siena siederà in veste di vice allenatore Simone Vergassola, accostato a sua volta all'Olbia due anni fa in Serie D prima che il club guidato da Alessandro Marino chiamasse Mignani per il post Oberdan Biagioni.

Esonerato il 5 marzo, Mignani è stato a un passo dal ritorno all'Olbia nel momento in cui il sostituto Simone Tiribocchi era stato sollevato a sua volta dall'incarico, l'8 aprile.

Poi, le parti non avevano raggiunto l'accordo, spianando la strada all'arrivo di Bernardo Mereu, autore del miracolo della salvezza diretta e pronto al prolungamento: la firma del tecnico di Triei è attesa per la prossima settimana.
© Riproduzione riservata