Rafael 5: primo tempo senza preoccupazioni, poi ottima uscita su Destro e grande respinta su Pulgar. Ma l'uscita sul gol di Destro rovina la partita sua e del Cagliari.

Romagna 6,5: non trema davanti a Palacio e Verdi, ancora una prestazione di grande maturità.

Ceppitelli 6,5: graziato dall'arbitro per un "mani" in area, chiude con puntualità tutti i varchi su palloni alti e bassi. Vero leader della difesa.

Pisacane 6: ringhia su Palacio quando l'argentino si sposta a sinistra, ma si perde Destro in occasione del pareggio bolognese. Un errore che pesa.

Faragò 6,5: attacca e controlla Donsah, fatica di più quando incrocia Palacio. Ma l'assist a Joao Pedro in demi-volée ha la sensibilità di McEnroe. In generale conferma il buon periodo di forma.

Barella 6,5: solita prova brillante, peccato per l'ammonizione che lo costringerà alla prima assenza di questa stagione in A. Meno incisivo da trequartista nel finale di gara.

Cigarini 6,5: lavoro oscuro e metodico, nella ripresa servirebbe la sua esperienza per gestire meglio il possesso palla, ma si mette davanti alla difesa a "far legna" e recupera molti palloni.

Ionita 6,5: dinamico e propositivo, ha sul sinistro la palla del raddoppio ma Mirante lo ferma. È tornato sui livelli abituali.

Padoin 6: subito un paio di cross al bacio per Joao Pedro e Pavoletti, prova a far valere le suo doti migliori e si sacrifica molto in copertura, soprattutto nel secondo tempo.

Joao Pedro 7: manca il gol del vantaggio una, due volte, ma alla fine lo trova con un numero di classe. Non una partita perfetta, ma il gol è fondamentale.

Pavoletti 5,5: si danna l'anima, fa da parafulmine per aprire spazi ai compagni, due palle giocabili in area, sparisce un po' dal gioco nella ripresa.

Dessena sv: entra per difendere il vantaggio, si rimbocca le maniche e prova a dare una mano.

Deiola sv: pochi minuti.

Lopez 6: mette in campo la squadra con ordine, si affida ai titolari più collaudati ma inserisce all'ultimo Pisacane come terzo difensore a sinistra. Poi nella ripresa capisce che il centrocampo soffre e inserisce Dessena per Joao Pedro. Tradito da un errore della difesa, anche se la squadra a tratti è sembrata troppo rinunciataria.
© Riproduzione riservata