Una stagione deludente e pericolosa per le due squadre sassaresi, che continuano a perdere senza dare segnali di svolta. La Torres sembra ormai incapace di evitare i playout salvezza e deve stare attenta a non retrocedere direttamente. La squadra sassarese è uscita sconfitta nettamente dal campo della Vis Artena: 2-0. E dopo il match la società ha scelto il silenzio stampa. L'aspetto peggiore è il nuovo infortunio al centrocampista Origlio e l'espulsione del difensore Rutjens nel secondo tempo.

La Torres ha proposto il nuovo acquisto Cristaldi, anche perché Mascia (il migliore di questa stagione) non era a posto con una caviglia. Dopo 24 minuti è uscito per infortunio il centrocampista Origlio lasciando il posto a Melli. Subito dopo il vantaggio dei padroni di casa, con i rossoblù ancora una volta in crisi sui calci d'angolo: rovesciata di Taviani, respinta miracolosa del portiere Carta ma Alonzi corregge in rete col diagonale.

Al 35' doppia occasione per il pareggio coi tiri di Battista e Cristaldi che vengono ribattuti. Al 41' lancio lungo per Taviani che sfugge a Schiaroli e sigla il 2-0 per la Vis Artena. Nel recupero Battista spreca di testa da buonissima posizione. Nella ripresa la squadra di Graziani non riesce a riaprire il match, anzi al 67' resta in dieci per l'espulsione del difensore Rutjens. Per il Latte Dolce si ripete la solita storia: gioca e costruisce, ma perde gare che dovrebbe vincere, come contro l'Afragolese: 2-1 il finale. Inizio sfortunato per il Latte Dolce che alla prima azione ha sfiorato la rete con Scotto (palla respinta dal palo) e subito dopo è stato colpito da Fava che con una conclusione da fuori area ha fatto secco Urbietis. Il bomber Scotto ha provato almeno tre volte ad agguantare il pareggio prima del riposo, ma tra le prodezze del portiere e la iella (nel recupero il suo tiro è finito sulla traversa) non è riuscito a realizzare.

Il bomber sassarese ottiene il meritato gol e il pareggio a inizio ripresa su rigore: palla da una parte e portiere dall'altra. A metà ripresa la doccia fredda: segna Riccio per il nuovo vantaggio dell'Afragolese e decide la gara.
© Riproduzione riservata