Un primo tempo con la tensione, una ripresa dominata, però manca il gol e un pizzico di fortuna (palo di Demartis) per cogliere il meritato pareggio. E così la “nuova” Torres inizia con una sconfitta casalinga contro l'altrettanto quotato Giugliano. Finisce 1-0 per la formazione campana, cinica e aiutata anche dall'atteggiamento indisponente dell'arbitro che con la sua pignoleria superflua ha perso più tempo degli avversari.

Oltre 1.300 spettatori nel rinnovato “Vanni Sanna” con alcuni ospiti illustri in tribuna coperta, come il presidentissimo Bruno Rubattu.

E probabilmente la tensione frena un po' i giocatori di casa nel primo tempo, che appaiono sotto ritmo e alquanto imprecisi. Parte più rapido il Giugliano che dopo 8 minuti conclude con Rizzo: diagonale da sinistra leggermente largo. Al 10' Cerone serve col pallonetto De Rosa che di testa da sinistra incrocia pe ril vantaggio.

La Torres prova a reagire ma non è semplice contro il pressing alto e aggressivo dei campani, abili e precisi nelle ripartenze. Al 23' Sabatini fa proseguire a destra Rossi che crossa da destra teso: la palla attraversa lo specchio ma prima che la colpisca Scotto interviene un difensore. Lo stesso Scotto spreca qualche minuto dopo un invitante contropiede due contro due con passaggio lento a Diakite.Al 34' fiammata del Giugliano con Rizzo che da sinistra prova il diagonale ma allarga il tiro.

La Torres schiaccia gli ospiti nell'ultimo quarto d'ora, collezionando diversi calci d'angolo ma senza esito.

La ripresa si apre con la Torres subito avanti: cross basso da destra di Masala e Diakite incorna di forza ma senza precisione.

La risposta campana è affidata a Oyewale che a sinistra entra in area ma spara sull'esterno rete. Ancora Oyewale al 61' su errore di Rossi, entra in area ma sbaglia il tiro. Al 62' punizione di Scotto da sinistra: alta.

Al 79' punizione da sinistra di Demartis a girare, potente, respinge il portiere. Contropiede Giugliano, ma esce bene il portiere Salvato. Ancora la punizione di Demartis all'80': respinta dal palo, riprende Lisai e calcia fuori da ottima posizione.

Torres vicina al gol all'89' con incornata sotto la traversa di Lisai ma il portiere salva con una prodezza.

Nel recupero tiro ben piazzato ma senza forza di Paulino Da Silva, che trova la risposta efficace di Salvato.

 

© Riproduzione riservata