Più giocatori andati a referto (43) che punti (23). Un rendimento casalingo che è il peggiore del girone con appena 2 vittorie e 4 pareggi a fronte di 8 sconfitte. L'ultima quella di domenica al "Vanni Sanna" contro il modesto Nuova Florida.

I numeri dicono molto sulla stagione confusionaria della Torres, che è al quartultimo posto, ma le formazioni che stanno dietro hanno una gara in meno (Gladiator) o addirittura due, come Afragolese e Giugliano. Senza dimenticare l'Arzachena (+2 sui sassaresi) che per mettersi in pari deve disputare quattro partite in più. Quindi i recuperi potrebbero fare slittare all'indietro la formazione allenata da Archimede Graziani.

Certo, c'è la zavorra delle prime otto giornate col tecnico Aldo Gardini che hanno fruttato appena un punto, il pareggio casalingo a reti inviolate contro la Vis Artena. La società rossoblù ha cercato di correre ai ripari durante i primi mesi, prima col precedente direttore sportivo, Vittorio Tossi, poi col suo successore, Alessandro Degli Esposti. Nella gestione Gardini sono stati ben 29 i giocatori andati a referto, compresi quei tre-quattro fuori quota che hanno fatto solo panchina o poco più. Nelle 19 giornate di competenza di mister Graziani i punti conquistati sono 22.

E sono stati impiegati ben 9 giocatori nuovi più qualche altro fuori quota. Illuminante il numero di attaccanti tesserati: oggi ci sono Cristaldi e Tedesco, più l'ala Gomez, che si sono aggiunti a Mascia, Battista e Ponsat. A inizio stagione hanno indossato la maglia rossoblù De Iulis, Mesina e Sarritzu, poi lasciati andare altrove.
© Riproduzione riservata