Un punto a testa, ma con qualche macchia su una gara che suscita le proteste della Torres. La società rossoblù lamenta la disparità di trattamento sugli episodi da rigore: arbitro generosissimo al 64' per il Savoia con Kyeremateng che però calcia sul palo il penalty e al contrario al 95' sorvola su un evidentissimo fallo di mano del difensore Manzo.

Detto questo grande prova della squadra di Graziani che dalla sua ha anche il computo dei legni: due a uno. La cronaca. Al 10' La Vigna affonda in area a sinistra e serve Mascia che viene anticipato in angolo. Al 25' traversone da destra di Melli che nessuno raccoglie, contro traversone di Gomez e ancora una volta nessun rossoblù arriva a colpire. Al 29' punizione a girare di D'Ancora diretta all'angolo sinistro, vola Frasca e respinge. La ripresa si apre con un tiro di Mascia debole. Al 53' sugli sviluppi di un crone Samuele Pinna mette dentro per Riccardo Pinna che di testa colpisce male. Il Savoia al 56' si fa pericoloso con Correnti che mette dentro dove irrompe Caso Naturale, ma Frasca respinge. Sul capovolgimento di fronte Mascia entra in area e serve dietro Gomez che fa due passi e conclude forte, ma il portiere ribatte. Al 64' l'arbitro si inventa un rigore: Kyeremateng è in area, Schiaroli mette palla fuori ma l'arbitro vede il fallo. Batte lo stesso Kyeremateng che però tira sul palo interno sinistro. Un minuto dopo sul corner colpo di testa di origlio che finisce sul palo destro.

Al 68' palla dentro per Kyeremateng che si gira e conclude da pochi metri, ma Frasca ribatte. Il Savoia resta in inferiorità numerica a metà secondo tempo per il secondo giallo a Cipolletta che viene espulso. Subito dopo punizione di La Vigna e di testa Ponsat spedisce la palla a colpire la parte superiore della traversa. Pochi minuti e anche la Torres perde un giocatore per doppio giallo: il difensore Riccardo Pinna. Al 95' su traversone basso di La Vigna scivola Manzo che tocca con la mano, ma l'arbitro non vede e le proteste sono inutili.
© Riproduzione riservata