La favola di Cohen, dal licenziamento in fabbrica all'Arsenal in sette giorni
Un lavoro come operaio nella fabbrica della Bentely e il calcio come hobby.
Cohen Bramall, 20 anni, sino a dicembre giocava come terzino sinistro nella squadra della sua città, l'Hednesford Town, che milita nella Northern League Premier Division, la settima divisione inglese.
Una vita tranquilla, che sembrava essersi complicata maledettamente quando a inizio anno è stato licenziato.
Non sapeva però che destino aveva in serbo un'incredibile sorpresa, anzi una vera e propria favola in cui lui è il protagonista assoluto. Per tirargli su il morale un suo amico agente è riuscito a fargli sostenere un provino con l'Arsenal dove, impressionati dal suo talento, hanno deciso di ingaggiarlo.
Così Cohen è passato dalla catena di montaggio ad allenarsi insieme ai campioni della Premier.
Per ora è stato inserito nella selezione Under 23 dei Gunners con un contratto da 40 mila sterline, ma secondo Arsene Wenger - che lo ha paragonato ad Ashley Cole - ha buone chance di finire in prima squadra.
"Non posso crederci - ha detto subito dopo la firma Bramall -. Ho giocato una partita a Birmingham City di lunedì. Poi il martedì sono stato licenziato dalla Bentley Motors e il mercoledì è arrivato l'Arsenal. Ero sbalordito e ho colto subito l'occasione. Il giovedì e il venerdì mi sono allenato con la prima squadra, poi mi è stato offerto un contratto. Ho guardato il mio agente a bocca aperta, non riuscivo a crederci. Poi ho chiamato mia madre, che al telefono è scoppiata a piangere dicendomi che era orgogliosa di me. È stato stupendo".