Nella settima giornata di campionato si decideranno molte cose. Certo, non tutte definitive, ma importanti per capire le ambizioni delle varie squadre. A cominciare dagli anticipi: Roma-Lazio, Juventus-Napoli e Inter-Cagliari.

***

Juventus-Napoli: 3-1 (Mertens, Mandzukic, Mandzukic, Bonucci)

La super-sfida tra Juventus e Napoli se l'aggiudicano i bianconeri, che superano i partenopei 3-1 dopo essere andati in svantaggio.

Pronti via ed è Mertens a illudere gli ospiti, finalizzando da due passi un'azione nata da una palla persa bianconera. Ma Mandzukic pareggia quasi subito i conti con uno stacco imperioso su un assist al bacio di Ronaldo. Il numero 17 è protagonista anche del sorpasso: CR7 calcia in porta, il pallone si stampa sul palo e finisce sui piedi del croato che non può sbagliare.

Il conto lo chiude Bonucci: corner per la Juve Ronaldo vola di testa e il difensore corregge la traiettoria in rete a porta vuota.

I bianconeri restano a punteggio pieno.

La gioia della Roma (Ansa)
La gioia della Roma (Ansa)
La gioia della Roma (Ansa)

***

Roma-Lazio: 3-1 (Pellegrini, Immobile, Kolarov, Fazio)

La Roma si aggiudica il derby, surclassando la Lazio 3-1.

Apre le marcature Pellegrini: Strakosha esce male e rovina su El Sharaaawy, la palla resta lì e l'ex Sassuolo insacca con uno splendido colpo di tacco.

Nel secondo tempo, Immobile agguanta il pareggio: incertezza di Fazio e il bomber azzurro s'invola e batte Olsen con un preciso diagonale.

Ma la Roma è più viva e torna sopra, grazie a una punizione bomba di Kolarov, che buca la barriera laziale, disposta in maniera imprecisa.

Chiude il conto Fazio, che di testa sigla il 3-1 riscattandosi dallo svarione propedeutico all'illusorio pareggio laziale.

Mandzukic festeggia il primo gol (Ansa)
Mandzukic festeggia il primo gol (Ansa)
Mandzukic festeggia il primo gol (Ansa)

(Unioneonline/M-l.f.)

***

ACCENDIAMO LE LUCI A SAN SIRO (DI VITTORIO SANNA):

© Riproduzione riservata