Joao Pedro non si ferma più. Il brasiliano si è portato a quota 14 nella classifica dei marcatori di Serie A, a pari merito con Josip Ilicic e dietro solo ai big Ciro Immobile, Cristiano Ronaldo e Romelu Lukaku.

Un rendimento straordinario da parte del numero dieci di Rolando Maran che inevitabilmente ha messo nel mirino il record rossoblù di David Suazo, autore di 22 gol nella stagione 2005-2006.

In quella annata il centravanti honduregno fece sfracelli assieme ai compagni di reparto Antonio Langella e Mauro Esposito, guadagnandosi le attenzioni dell'Inter. D'altronde a lanciarlo, sulla trequarti, c'era un certo Gianfranco Zola.

Meravigliao, però, non è da meno e poco importa il rigore sbagliato contro il Parma. Al termine del campionato mancano sedici giornate e se dovesse continuare così potrebbe davvero eguagliare "Rey David".

Alla prossima il Cagliari affronterà il Genoa terz'ultimo con soli 16 punti. Una buona occasione per incrementare il bottino anche se di contro ci sarà un ottimo portiere - e pararigori - come Mattia Perin.

Una sfida nella sfida alla ricerca di una vittoria che permetterebbe agli isolani di continuare a sognare l'Europa League.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata