A un punto dalla salvezza senza playout. La squadra sassarese strappa al 91' il pareggio per 2-2 con Lisai, ma l'Alessandria ribalta il risultato a Montevarchi e si porta a -2.

Torres davvero encomiabile a Gubbio contro una formazione capace di conquistare 14 punti nelle ultime sei partite. I rossoblù di Greco sono andati sotto due volte e hanno sempre recuperato. L'aspetto clamoroso è che lo hanno fatto dominando la ripresa nonostante l'inferiorità numerica.

La cronaca. Gubbio subito avanti con un lancio sulla fascia dove agisce un distratto Liviero come terzino sinistro (al posto dello squalificato Pinna) e Arena può mettere il cross che Di Stefano da solo trasforma nell'uno a zero.

La Torres pareggia al 11' su corner destro di Urso e potente incornata di Diakite, alla decima rete personale.

Al 19' ancora Arena in fuga, traversone e spettacolare rovesciata del ventunenne Di Stefano per il nuovo vantaggio.

La Torres pareggia al 23' con Dametto di testa su azione di calcio d'angolo ma l'arbitro annulla per un fallo a centro area. Masala spreca l'assist di Diakite alla mezzora tirando sul portiere e poco dopo Carminati prende il secondo cartellino e lascia i compagni in dieci. Il tecnico Greco toglie la punta Scotto e mette il terzino Heinz a destra spostando Fabriani al centro.

Nel secondo tempo arbitro e assistente non si avvedono del fallo col braccio del difensore Bonini su punizione di Urso al 1'. La Torres assedia gli umbri e riceve il giusto premio nel recupero: torre di Diakite per Scappini che in area effettua un rito cross sul quale si avventa Lisai per il 2-2. La gioia sembra quella della salvezza ma poi arriva la notizia del successo dell'Alessandria.

© Riproduzione riservata