Se la Procura della Federcalcio ha appena chiesto alla Procura generale dello sport, competente sulla materia, la proroga di 40 giorni per l'inchiesta sulla cosiddetta manovra stipendi e compensi agenti della Juventus, a Milano c’è un esposto sul passaggio di proprietà del club rossonero.

 Lamenta «una perdita di garanzia sul finanziamento per oltre 100 milioni», la società lussemburghese Blue Skye, ex socia di minoranza nella gestione del Milan e che ha presentato un esposto dal quale è partita l'indagine, con l'ipotesi di appropriazione indebita, della Procura di Milano sulla operazione di vendita del club rossonero.

E' quanto emerge dagli atti dell'inchiesta, tra cui proprio l'esposto presentato da Blue Skye lo scorso 20 ottobre ai pm milanesi.

Esposto nel quale si parla anche di "opacità" nei passaggi societari. Le attività di acquisizione della Gdf stamani si sono svolte negli uffici di alcuni professionisti che hanno curato la compravendita tra il fondo Elliott e RedBird, che si è chiusa lo scorso agosto. 

(Unioneonline/lopi)

© Riproduzione riservata