Impresa della Juventus in Champions League.

I bianconeri sono riusciti a espugnare il campo del Barcellona (che non perdeva in casa in coppa dal 2013), vincendo per 0-3, grazie a una doppietta di Ronaldo su rigore e a una rete di McKennie.

Un successo che permette alla squadra di Pirlo di conquistare il primo posto nel girone.

A tenere banco, però, è anche quanto accaduto al Parco dei Principi di Parigi, in occasione del match tra Psg e Basaksehir, dove i giocatori hanno abbandonato il campo a causa delle frasi razziste pronunciate dal quarto uomo, il rumeno Sebastian Coltescu, che ha chiamato "negro" uno dei giocatori della squadra turca.

Ad accorgersene e ad andare su tutte le furie è stato Pierre Webo, ex attaccante del Camerun e ora viceallenatore della squadra di Istanbul, che ha iniziato a chiedere conto dell'accaduto, gridando ripetutamente al giudice: "Chi è negro? Perché dici negro?". Poi sono andati in scena momenti concitati, seguiti dalla decisione dei giocatori di entrambe le squadre di lasciare il campo.

L'Uefa ha annunciato l'apertura di un'inchiesta. Intanto la partita - interrotta al 13' - verrà proseguita stasera. Con un nuovo team arbitrale.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata