Non era potuto essere presente all'assemblea regionale e oggi ha mantenuto l'impegno incontrando la dirigenza della Figc sarda e visitando gli impianti federali di Oristano.

Cosimo Sibilia, presidente della Lega dilettanti e vicario della Federazione nazionale della Figc, si è detto soddisfatto della tappa in Sardegna e ha espresso un ottimo giudizio nell'incontro con la Regione.

L'impegno è quello di stringere al più presto una collaborazione a tutto campo tra Regione e Figc.

Cosimo Sibilia ha visitato l'impianto di Sa Radoia, insieme al consigliere federale Giuseppe Caridi, coordinatore dell'area centro Italia, del revisore dei conti Felicio De Luca, del presidente del comitato regionale Sardegna Gianni Cadoni e del consigliere federale del Comitato sardo e direttore del Centro federale Checco Mereu.

L'obiettivo è stato anche quello di valutare le strutture sportive del centro federale di Oristano, nella speranza che possano rientrare appunto tra le sedi di future attività della Figc nazionale.

"Oristano rappresenta un'area interna della Sardegna, distante dai poli di Cagliari e Sassari - ha spiegato Cosimo Sibilia - qui esiste una importante e attrezzata struttura che è costata tanto alla Federazione".

"La Regione, di questo ho parlato con il presidente Pigliaru, deve rendersi conto che questo impianto di Oristano arricchisce l'intero territorio dal punto di vista turistico, culturale e sociale. Con Pigliaru ho parlato anche del Beach soccer, la disciplina sportiva che sta prendendo piede in tutta Italia".

"Ci sono tutte le condizioni per fare bene - ha concluso il presidente Sibilia -. Dobbiamo incentivare ancora di più la presenza dei giovani delle scuole calcio, di tutti coloro che voglio avvicinarsi e fare attività sportiva".

Prima di lasciare Oristano, ha voluto sfidare a calcio balilla uno dei suoi collaboratori.

IL VIDEO:

© Riproduzione riservata