L’Inter domina anche l’Atalanta nel recupero della 21esima di campionato. Troppo superiori quest’anno i neroazzurri per l’intera Serie A, così anche la partita con una delle squadre più in forma del momento, l’Atalanta di Gasp, diventa una scampagnata per gli uomini di Simone Inzaghi. 

Decima vittoria in altrettante partite del 2024, un percorso perfetto con cui l’Inter ha blindato lo scudetto, portandosi a +12 sulla Juventus seconda in classifica.

Brivido iniziale quando all’11’ De Ketelaere segna ma aiutandosi con la mano, rete annullata dopo consulto Var e poi l’Inter schiacciasassi può iniziare la sua partita. Apre le marcature Darmian al 23’, al 46’ il raddoppio – bellissimo – del solito Lautaro, che arriva a quota 23 reti in Serie A. Nella ripresa il capocannoniere sbaglia (ancora una volta) dal dischetto ma Dimarco è lesto a prendere la respinta e ribadire in rete per il tris. Al 71’ i neo entrati Sanchez e Frattesi confezionano il poker, a segno il centrocampista di testa su cross del cileno.

Recuperata anche la partita tra Sassuolo e Napoli: spavento iniziale, poi per il Napoli è poco più di una sgambatella di allenamento. Gli azzurri, alla seconda in campionato con Calzona dopo la sfida di Cagliari, travolgono il Sassuolo 6-1.

Ad illudere gli emiliani, freschi di cambio in panchina con Bigica per Dionisi, è un gol di Racic, che sblocca il match poco il quarto d’ora. Ma la reazione dei campani è furente: prima Rrahmani pareggia, poi si scatena il duo Osimhen-Kvaratskhelia

Il nigeriano ne segna tre di fila, poi lascia spazio all’assolo del georgiano, che chiude i conti con una doppietta. Il Napoli aggancia così la Lazio all’ottavo posto, a quota 40.

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata