Molto più che una collaborazione: il ritorno all'idea di Polisportiva come era alle origini della società rossoblù.

Il Latte Dolce Calcio ha spiegato il progetto con queste parole: "Siamo convinti che a Sassari il futuro del calcio, così come passato presente, siano indissolubilmente legati al nome, alla maglia, ai valori identitari e al blasone della società Torres. È partendo da questa consapevolezza che nella triplice veste di imprenditori, dirigenti sportivi e tifosi, abbiamo sviluppato un progetto: abbiamo un'idea e riteniamo che sia giusto e opportuno condividerla con la città".

Si vuole partire dal calcio maschile e la società biancoceleste offre anche la sua struttura nel quartiere del Latte Dolce per sostenere gli allenamenti: "La base deve essere la piena, sinergica e produttiva collaborazione con le società calcistiche che operano in città e sul territorio. Riteniamo anche che tale collaborazione debba essere ancora più stretta e proficua con quella che attualmente è positiva espressione del pallone sassarese, il Sassari Calcio Latte Dolce, già protagonista in serie D e in tutti i campionati giovanili regionali e nazionali grazie ad un vivaio florido e in costante e continua crescita".

Il progetto va oltre.

L'obiettivo è di riuscire nel giro di tre anni a riunire in un'unica Polisportiva "il calcio a 11 maschile, il calcio a 11 femminile, il calcio a 5 maschile e femminile, gli arcieri, il tennis, il basket e altre discipline. Una Polisportiva che abbia la Torres nel nome e i suoi valori come unico comune denominatore. L'idea è far si che la città di Sassari riesca a dare un forte segnale a livello sportivo: serve unire, non dividere".
© Riproduzione riservata