Uscita con le ossa rotte dai due derby sardi contro Arzachena e Muravera, la squadra sassarese si prepara ad ospitare a Sennori il Monterosi, domenica alle 14.30. Vietato perdere ancora, altrimenti il Latte Dolce verrà risucchiato nella zona playout e potrebbero essere dolori per una formazione costruita per un campionato di vertice che invece ha deluso e non sembra avere cambiato rotta neppure dopo l'avvicendamento in panchina tra Udassi e Fossati.

Il portiere Kajus Urbietis afferma: "Purtroppo i nostri errori e le nostre mancanze rispetto al modo di affrontare la gara hanno portato alla sconfitta. Ancora non riusciamo a esprimere al meglio le nostre potenzialità, a trovare la nostra dimensione di gioco, quella che ci appartiene ma non riusciamo a mostrare appieno. Siamo certamente tutti d'accordo rispetto al fatto che non occupiamo la posizione di classifica che speravamo di occupare a inizio campionato, ma l'unico modo per dare una scossa alla situazione in questo momento difficile è restare uniti, fare quadrato, lavorare sino a che c'è fiato e tenerci pronti a combattere ogni battaglia sportiva".

All'andata si è imposto il Monterosi per 2-0. Da allora la formazione laziale ha continuato a raccogliere successi e si trova al terzo posto, a -6 dalla capolista Latina ma anche con tre gare in meno. Per Urbietis un match duro ma da vincere: "Banale dire che non ci sono partite facili in questo girone, ma è la verità e il Monterosi non fa certo eccezione alla regola. Stiamo cercando di prepararci al meglio e farci trovare pronti a giocarci il tutto per tutto per i tre punti".

Impresa non impossibile: se il Monterosi ha fatto l'en plein in casa, in trasferta ha vinto solo due gare su sette, ne ha perse quattro e pareggiata una, dimostrando qualche difficoltà a far gol.
© Riproduzione riservata