Un discreto primo tempo non basta alla squadra sassarese per avere ragione dell'agguerrito Nola. Sul sintetico di Sennori finisce 0-0. Occasione perduta per conquistare la seconda vittoria di fila dopo il poker rifilato alla Torres.

Il tecnico Fabio Fossati commenta: "Sapevamo che sarebbe stata dura e avrebbero badato a spezzettare il gioco. Abbiamo commesso qualche piccolo errore rispetto alla gara precedente, ma si può lavorare con questo gruppo".

La squadra sassarese mantiene l'iniziativa nel primo tempo, contro un'avversaria che gioca solo per contenere ed eventualmente ripartire".

Prima occasione per i padroni di casa al 12' su punizione di Cabeccia che aggira la barriera e si dirige all'incrocio destro, ma il portiere ospite vola e ribatte. Al 29' pericoloso il Nola su angolo con incornata a centro area di Acampora: grande risposta di Urbietis che respinge. Esce Kone per problemi fisici ed entra Guberti che in attacco si affianca a Scotto con Marcangeli portato sull'esterno destro del centrocampo.

La frazione si chiude con una bella iniziativia individuale di Scotto (35') che dopo il dribbling cerca l'angolo sinistro e lo manca di pochissimo; mentre prima del riposo Guberti serve Bianchi che dal limite esplode il diagonale, ma c'è la deviazione di un difensore.

Nel secondo tempo il Nola ha più iniziativa e Gassama si presenta al tiro in tre occasioni: al 54' blocca Urbietis, all'80' e al 92' la mira è leggermente fuori. Il Latte Dolce finisce con quattro attaccanti ma crea pochissimo. dopo l'opportunità del 57' quando Marcangeli e Scotto in area non riescono a concludere
© Riproduzione riservata