I tifosi del Latina trattengono il fiato. È attesa per domani infatti la decisione del tribunale in merito alla richiesta di fallimento presentata dai pubblici ministeri Luigia Spinelli e Claudio De Lazzaro.

I giudici sono chiamati a decidere se accogliere la richiesta di esercizio provvisorio o optare per il fallimento del Latina calcio: nel primo caso la squadra fallirà, ma potrà terminare l'attuale campionato di serie B sotto la guida di un curatore fallimentare; nel secondo finirà la storia sportiva della compagine laziale, i giocatori saranno svincolati e la squadra cancellata dal campionato.

L'ottimismo dei giorni scorsi ha subito una battuta d'arresto ora che la procura ha espresso parere negativo sull'esercizio provvisorio per "mancanza di garanzie": dal 27 dicembre scorso - giorno in cui una cordata di Anzio (Roma) ha acquisito la società - al 2 marzo non sono stati effettuati versamenti nelle casse della società.

"Spero sinceramente che la decisione avvenga domani, stiamo lavorando tutti per salvare il Latina e portarlo fuori da questo momento buio e nero", ha detto il presidente della società Benedetto Mancini.
© Riproduzione riservata