Nainggolan farebbe comodo a questo Cagliari, ma "la palla è in mano all'Inter".

Il ds del Cagliari Pierluigi Carta ha parlato del futuro del centrocampista belga: "E' un calciatore importante e lo vorrebbero in tanti, ma oggi non è nostro. Se ci fosse la possibilità di riaverlo, sarebbe importante proseguire il cammino con lui anche per la prossima stagione, perché ci dà tanto dal punto di vista tecnico e come leadership".

"Lui è un sardo acquisito - continua Carta - e penso che se ci fossero i presupposti tornerebbe qui. Ma dipende dalla sua volontà e, soprattutto, dall'Inter. Noi stiamo alla finestra, ma al momento non abbiamo elementi per pensare a un suo arrivo imminente".

Giovani e funzionali al gioco di Di Francesco, questi gli obiettivi del Cagliari sul mercato. Portato a casa il centrocampista romeno Marin, 24 anni, è in fase avanzata di trattative per altri tre acquisti. L'atalantino Czyborra, tedesco di 21 anni, mancino naturale e terzino sinistro di ruolo. Poi c'è Gabiele Zappa, viene dall'Inter ha 20 anni ed è un terzino destro. Infine Riccardo Sottil, classe 1999 della Fiorentina, attaccante esterno funzionale al 4-3-3 e al 4-2-3-1, che è il modulo più utilizzato da Di Francesco nella sua carriera.

"Faremo un mercato equilibrato e lungimirante, si può fare bene creando valore, dunque puntando su giovani di prospettiva, stiamo trattando su questi tre e siamo in fase di definizione", continua Carta.

Pavoletti? "Per noi è un giocatore importantissimo e non è in uscita, ha un peso specifico per questa squadra, non è assolutamente nostra intenzione separarci da lui".

Poi si cerca un difensore centrale, e qui è tutto da vedere. Si parla del romanista Fazio, il 33enne difensore argentino per il ds Carta ha "l'identikit giusto".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata