Alla Sardegna Arena il Cagliari torna alla vittoria contro il Verona, al termine di un match importantissimo in chiave salvezza.

La sfida inizia subito in salita per i ragazzi di Lopez: dopo 5', alla prima azione d'attacco, passano gli ospiti, con Bruno Zuculini, che lasciato solo su corner batte Rafael di testa, firmando il suo primo gol in Serie A.

Dopo pochi minuti i rossoblù hanno subito la possibilità di riequilibrare le sorti della partita: l'arbitro concede un rigore per un fallo di Caracciolo su Sau e sul dischetto si presenta Cigarini, che però si fa ipnotizzare da Nicolas. I rossoblù accusano il colpo, ma non si perdono d'animo.

E al 27' Ceppitelli trova il pari, con un fortunoso tocco di ginocchio su calcio d'angolo, imparabile per il portiere gialloblù.

Al 57' proteste rossoblù per un contatto in area tra Sau e un difensore veronese. L'arbitro fa proseguire, innescando la rabbia di Diego Lopez, che lascia l'area tecnica per farsi sentire con il quarto uomo.

L'arbitro Guida non gradisce e lo allontana dal campo.

Al 39' il Cagliari ribalta il risultato: Faragò ruba palla a Suprayen e spara a rete da due passi, infilando Nicolas.

Nel recupero i rossoblù potrebbero anche fare il tris: Farias e Pavoletti partono in contropiede, ma davanti alla porta il numero 17 sbaglia incredibilmente il passaggio decisivo, anche grazie a un intervento tempestivo del solito Nicolas.

Al triplice fischio il Cagliari può comunque festeggiare 3 punti sudati e preziosi.

LEGGI LA CRONACA

LE IMMAGINI DELLA PARTITA:

LE EMOZIONI IN RADIO:

LE PAGELLE:

(Redazione Online/L-l.f.)

LE ALTRE DI SERIE A:

LOPEZ IN CONFERENZA STAMPA - VIDEO:

PECCHIA: "UN PASSO INDIETRO" - VIDEO:

© Riproduzione riservata