Si aspettava solo l’ufficialità. Ed è arrivata: «Il Cagliari Calcio comunica di aver sollevato Fabio Liverani dal suo incarico di allenatore della prima squadra». Ecco la nota  del club che annuncia la fine del rapporto con il tecnico, che paga una lunga serie di pareggi e due sconfitte, con la squadra sul confine della zona playout della serie B. 

«Contestualmente», prosegue la nota della società guidata da Tommaso Giulini,  «sono stati sollevati dall'incarico il vice allenatore Cesare Bovo, i collaboratori tecnici Federico Fabellini, Giuseppe Cappello (match analyst) e il preparatore atletico Maurizio Cantarelli». 

Seguono gli auspici di rito, senza ringraziamenti: «La società augura a tutti il meglio per il prosieguo della propria carriera». 

Altra conferma su ciò che è circolato per tutta la mattina: «Dalla ripresa dell'attività, con l'allenamento pomeridiano di mercoledì e l'inizio del ritiro ad Asseminello», fa sapere  il Cagliari, «la squadra sarà temporaneamente affidata a uno staff tecnico interno di cui Roberto Muzzi sarà il responsabile». 

In attesa che Claudio Ranieri sciolga la riserva: le trattative con il tecnico trasteverino sono in corso. E lui, questa mattina a Roma, ha fatto sapere che non disdegnerebbe un ritorno in Sardegna. 

Enrico Fresu 

© Riproduzione riservata