Il Cagliari si arrende anche alla Fiorentina: 3-0 per i viola e quinta sconfitta, la terza di fila, per i rossoblù.

Ranieri sorprende con un 4-4-2 dove Hatzidiakos è l'esterno di destra in difesa e Nandez è il quarto di centrocampo a sinistra, con l'inedita coppia d'attacco Petagna-Shomurodov. Ma a far saltare subito i piani ci pensa ancora Radunovic, con un clamoroso errore in uscita che spalanca a Gonzalez la porta per il gol dell'1-0 dopo solo 3'.

Un altro errore potrebbe riportare la parità, ma Nandez non sfrutta il folle retropassaggio di Milinkovic, con Kayode che salva sul tiro a porta vuota del Leon. Al 21', Deiola perde palla e, sullo sviluppo dell'azione, il tiro-cross di Kayode viene spinto in rete da Dossena per l'autogol del 2-0. La reazione del Cagliari è in un destro di Shomurodov (29') con palla di poco a lato. Il tempo si chiude dopo 3' di recupero sul 2-0 per la Fiorentina.

Nella ripresa, si riparte con Oristanio e Prati per Shomurodov e Deiola. Il Cagliari gioca meglio, sull'assist di Prati (18') c'è la traversa di Petagna, anche se l'arbitro segnala un fuorigioco dubbio. Dentro anche Di Pardo, Obert e Pavoletti per Zappa, Hatzidiakos e Petagna. Ma la gara scivola via verso il fischio finale e, nel recupero, arriva anche il 3-0 di Nzola. Il Cagliari perde anche a Firenze e resta solitario all'ultimo posto.

© Riproduzione riservata