Prima vigilia di una gara ufficiale nella nuova stagione per il Cagliari e prime scelte per Massimo Rastelli.

Domani sera all'Olimpico di Torino (inizio ore 21.15, diretta tv su Rai Sport) i rossoblù affrontano il Palermo per il terzo turno di Coppa Italia.

Il tecnico lascia a casa Balzano e Salamon (fuori dal progetto tecnico) e gli infortunati Rafael, Deiola e Melchiorri.

"Ogni allenatore vorrebbe avere qualche giorno in più", spiega Rastelli, "ma siamo consapevoli di aver fatto un buon lavoro e domani abbiamo la prima verifica ufficiale contro una squadra di tutto rispetto".

L'allenatore di Torre del Greco non sottovaluta l'impegno, anzi: "Vincendo avremmo la possibilità di passare il turno. La società e il sottoscritto ci tengono tantissimo a questa competizione e vogliamo vincere per andare avanti. E poi verificheremo la crescita della squadra, dopo un mese di lavoro".

Le ultime due amichevoli con Crotone e Fenerbahce "mi hanno permesso di valutare la crescita collettiva del gruppo. E chi era in ritardo si sta avvicinando agli altri. Terrò in considerazione anche questo".

Rastelli è soddisfatto delle difficoltà nelle scelte: "Abbiamo qualità importanti, di volta in volta dovrò essere bravo a scegliere al meglio. In questi 32 giorni abbiamo fatto continue valutazioni col presidente e col direttore sportivo. Sappiamo chi non farà parte del progetto tecnico, da qui alla fine qualcosa accadrà".

Infine, sull'avversario: "Il Palermo è un'ottima squadra, con un'intelaiatura da Seria A. Dovremo prenderli con le molle, sarà una gara non semplice, ma noi dovremo essere bravi a far vedere che siamo di una categoria superiore".

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA:

© Riproduzione riservata