Tre a zero e buon anno a tutti! Il Cagliari liquida la Pro Vercelli con una partita senza distrazioni, padrone del campo dall'inizio alla fine, a tratti straripante.

La capolista gira la boa di metà percorso a quota 46, sola al comando di un campionato nel quale nessuno puó vantare abbondanza di giocatori di qualità in attacco. Sau, Farias e Joao Pedro fanno ammattire i piemontesi e regalano al Sant'Elia strapieno un pomeriggio di vera festa.

La Pro Vercelli recita da comparsa, non dà mail l'idea di poter creare pericoli, mentre il centrocampo rossoblú detta i ritmi a proprio piacimento. E quando Farias si accende, diventa impossibile fermarlo: due assist e un gol da condividere con Munari per sancire una superiorità che i tifosi rossoblú vorrebbero leggere come una promessa per l'auspicato ritorno in Serie A.

Joao Pedro e Farias (ma la deviazione di Munari é determinante) chiudono la gara già nel primo tempo, Fossati la sigilla, rendendo il risultato piú degno del miglior attacco della B.

Intanto Rastelli festeggia il compleanno e il Cagliari il titolo di campione d'inverno, in quest'inverno che sembra primavera. Ora c'è la sosta, poi la grande sfida di Crotone. Buon anno, Cagliari!

Guarda i risultati e la classifica.

Le pagelle dei rossoblù.

Murru si gode il titolo d'inverno.

Sau in bianco ma felice.

Il Cagliari fa ballare i suoi tifosi.
© Riproduzione riservata