Tre punti e il primato solitario anche nella giornata in cui deve rinunciare a Farias, Sau e Giannetti. Il Cagliari non sbaglia un colpo in casa, dove inanella contro il Modena (2-1) la settima vittoria in altrettante partite e prosegue la sua marcia ad altissimo ritmo. Alla fine, la curva intona l'ormai rituale coro "Serie A, Serie A", come avviene puntualmente dalla prima giornata.

Il grande protagonista è Joao Pedro: il brasiliano mette a segno la doppietta da tre punti e rende più facile una gara che i rossoblù hanno il torto di non chiudere. Il Modena, in dieci per l'intera ripresa, non si arrende mai e rischia di rovinare la festa, aperta nel prepartita dall'applauso per i 71 anni di Gigi Riva.

Eppure le opportunità per rendere il risultato più rotondo non sono mancate, a cominciare dal palo di Dessena poco prima del vantaggio di Joao Pedro. Tra le annotazioni, l'ennesimo gol incassato su calcio piazzato, ma alla fine va bene così. Un altro passo avanti verso l'obiettivo principale.

Nel dopo partita Massimo Rastelli elogia la squadra ma fa notare i troppi errori in fase offrensiva mentre Hernan Crespo, coach dei modenesi si inchina al Cagliari: "Hanno fatto vedere quanto valgono".

© Riproduzione riservata