Il Cagliari di Diego Lopez, rinato sotto le sue cure e lanciato finalmente verso un campionato di tutto rispetto, affronta questa sera l'Inter di Luciano Spalletti.

Una vera e propria prova di maturità, a cui i rossoblù sono chiamati. Il Cagliari, in questo anticipo serale della 14esima giornata, deve provare a fare la partita, a rimanere compatto e a seguire le indicazioni date alla vigili dal suo allenatore.

Lopez vuole una squadra compatta, consapevole dei compiti che è chiamata a svolgere, con grande concentrazione. Pena l'essere sopraffatti da un'Inter che, in caso di vittoria, tornerebbe ad assaporare il primato in classifica sopra il Napoli, anche se solo per una notte.

Dunque, i rossoblù dovranno essere "aggressivi, determinati, veloci sia in fase di possesso che di non possesso".

E per il Cagliari, a caccia dei primi punti dell'anno contro una big, una sfida del genere non poteva arrivare in un momento migliore.

I rossoblù sono reduci da due vittorie di fila e senza patemi in classifica, dunque se la possono giocare a viso aperto, liberi dall'obbligo di dover ottenere il risultato a tutti i costi, e con l'entusiasmo di chi arriva da una pesantissima vittoria in trasferta, cosa che l'anno scorso era una chimera.

Senza contare l'apporto del magnifico pubblico della Sardegna Arena: l'aria da big match e i recenti risultati hanno galvanizzato i tifosi rossoblù, che hanno fatto incetta di biglietti.

SEGUI LA DIRETTA

(Redazione Online/m.c.)

Il riscaldamento di Cragno prima del match
Il riscaldamento di Cragno prima del match
Il riscaldamento di Cragno prima del match

L'INTERVISTA AD ANDREA ABODI:

© Riproduzione riservata