I Quattro Mori sul campo di Wembley, Solinas: “Orgoglio per tutti i sardi”
Il governatore ringrazia Nicolò Barella e Salvatore Sirigu: la loro foto diventa virale
Quella bandiera dei Quattro Mori che sventolava in campo dopo la finale degli Europei di ieri sera, che ha visto vincere l’Italia contro l’Inghilterra, ha colpito tutti i sardi. E il presidente della Regione ha voluto inviare il suo pensiero di ringraziamento alla Nazionale e, in particolare, a Salvatore Sirigu e Nicolò Barella. La loro foto con la bandiera sulla coppa ha già fatto il giro dei social.
“Hanno voluto mostrare al mondo il proprio amore per la Sardegna e il proprio orgoglio di sardi sventolando la bandiera dei 4 Mori sul leggendario prato di Wembley, accanto alla Coppa conquistata - sottolinea Christian Solinas - con onore e merito, e con il sostegno appassionato di tutti i sardi".
"Un gesto meraviglioso e commovente - aggiunge il governatore sardo - che dimostra un attaccamento e un amore per la propria terra che nessuna lontananza dettata da motivi professionali può attenuare. Il desiderio di riaffermare il proprio legame con la Sardegna mi spinge a ringraziare questi due valorosi atleti a nome di tutti i sardi", in attesa di poterlo fare di persona appena i loro impegni lo consentiranno.
(Unioneonline/s.s.)