Quella bandiera dei Quattro Mori che sventolava in campo dopo la finale degli Europei di ieri sera, che ha visto vincere l’Italia contro l’Inghilterra, ha colpito tutti i sardi. E il presidente della Regione ha voluto inviare il suo pensiero di ringraziamento alla Nazionale e, in particolare, a Salvatore Sirigu e Nicolò Barella. La loro foto con la bandiera sulla coppa ha già fatto il giro dei social.

“Hanno voluto mostrare al mondo il proprio amore per la Sardegna e il proprio orgoglio di sardi sventolando la bandiera dei 4 Mori sul leggendario prato di Wembley, accanto alla Coppa conquistata - sottolinea Christian Solinas - con onore e merito, e con il sostegno appassionato di tutti i sardi".

"Un gesto meraviglioso e commovente - aggiunge il governatore sardo - che dimostra un attaccamento e un amore per la propria terra che nessuna lontananza dettata da motivi professionali può attenuare. Il desiderio di riaffermare il proprio legame con la Sardegna mi spinge a ringraziare questi due valorosi atleti a nome di tutti i sardi", in attesa di poterlo fare di persona appena i loro impegni lo consentiranno.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata