Il coronavirus preoccupa - e non potrebbe essere altrimenti - anche il calcio italiano.

Lo si è visto nelle scorse settimane con le modifiche al calendario di Serie A, ma potrebbero esserci ulteriori sviluppi.

"Sospensione del campionato qualora venga contagiato un calciatore? Dobbiamo essere realisti, il rischio esiste e adotteremo tutti i provvedimenti per la tutela degli atleti - commenta il presidente della Figc Gabriele Gravina nel corso di un'intervista a Dribbling, su RaiDue -. Azzardare ipotesi in questo momento non è semplice".

A rischio ci sono anche le prossime amichevoli della Nazionale contro Germania e Inghilterra, match di avvicinamento a Euro 2020.

"Sembra che la città di Norimberga chiederà di rinviare la partita - prosegue Gravina - mentre in Inghilterra c'è una disposizione di quarantena. Mi auguro si possa giocare almeno a porte chiuse".

Salvo cambi dell'ultimo minuto domani si disputeranno sei partite (i recuperi della 26esima giornata): Parma-Spal, Milan-Genoa, Sampdoria-Verona, Udinese-Fiorentina, Juventus-Inter e Sassuolo-Brescia (quest'ultima lunedì 9 alle 18.30).

(Unioneonline/M)

DITE LA VOSTRA
© Riproduzione riservata