Gli allenatori di Serie A: "Cagliari squadra rivelazione". E Sinisa applaude Joao
Coro quasi unanime dei tecnici del massimo campionato, che incoronano i rossoblù come migliore sorpresa dell'annata in corsoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Cagliari è la squadra rivelazione dell'anno in Serie A. Non lo dicono solo i numeri, ma anche gli addetti ai lavori. Secondo un recente sondaggio realizzato da Italpress, cui hanno partecipato quasi tutti i tecnici del nostro campionato (esclusi solo quelli del Genoa, per via dei cambi di panchina, e quello dell'Inter Antonio Conte), i rossoblù hanno fatto la differenza nel 2019.
A incoronare la squadre di Maran sono stati Sarri, Gattuso, Gasperini, Mihajlovic, Corini, Montella, Inzaghi, Pioli, D'Aversa, Fonseca, De Zerbi, Semplici, Mazzarri e Gotti.
Tutti, in pratica, tranne Juric e Liverani, che hanno optato per Parma e Verona. Una curiosità: anche Rolando Maran ha dato la preferenza ai suoi ragazzi.
Riguardo al giocatore più sorprendente del 2019, grande battaglia tra Joao Pedro, Kulusevski, Castrovilli, Pasalic, Ambrabat, Boga e Tonali e Lautaro Martinez. A spuntarla è l'esterno crociato ad un passo dal passaggio alla Juventus per una cifra vicina ai 40 milioni.
Il numero dieci rossoblù è stato votato dallo staff di Sinisa Mihajlovic, sorpreso dai ben 11 gol in campionato realizzati brasiliano.
Chi vincerà lo scudetto? I mister di Serie A non hanno dubbi: la Juventus. Anche Sarri, che però ammette che per i bianconeri sarà sfida all'ultimo punto con l'Inter.
(Unioneonline/M)