Gilardino: «L’avevamo ripresa: queste gare si devono portare a casa»
L’allenatore del Genoa dopo la sconfitta col Cagliari: «Siamo delusi»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Pensava di aver sistemato la situazione, Alberto Gilardino, che nel dopo-partita tra Cagliari e Genoa parla con rammarico: «Quando riprendiamo il risultato, dobbiamo stare in partita: queste gare una volta raddrizzate si devono portare a casa».
Un bicchiere del tutto vuoto, quello che vede l’allenatore dei liguri, che comunque cita l’alibi delle assenze: «Avevamo molti giocatori fuori», spiega, «molti erano adattati come Malinovskyi. Proprio per questo è un peccato non essere riusciti a mantenere il pareggio».
Decisivi, nell’analisi del tecnico, gli errori in fase di non possesso: «È chiaro che siamo delusi, abbiamo sbagliato qualcosa sotto il profilo tecnico e tattico, ma sotto il profilo dell'impegno non ho nulla da rimproverare. Gli ultimi dieci minuti sono stati all'arrembaggio: significa che anche oggi c'era grande voglia».
Ma l’obiettivo del Genoa era e resta la salvezza: «L'ho sempre detto: lottiamo per questo obiettivo. Dobbiamo essere bravi ad andare a correggere quello che non ha funzionato perché venerdì c'è un'altra partita molto importante».