Nonostante una gara giocata costantemente all'attacco, il Cagliari è costretto ad accontentarsi dello 0-0 sul terreno del Pisa.

Ranieri va sull'usato sicuro, confermando quella che è a oggi la formazione base, con Di Pardo a sostituire lo squalificato Zappa.

Dopo neanche 2', Moreo chiama all'intervento Radunovic, pronto sulla conclusione dal limite del pisano.

Poi esce fuori il Cagliari. Al 6' la conclusione ravvicinata di Prelec è deviata in angolo e al 12' finisce a lato un tentativo di Di Pardo. Gara vivace e, dall'altra parte, è ancora Moreo a creare problemi su azione d'angolo, ma la palla termina di poco alta.

Al 26' spunto di Nandez e sul cross del Leon Lella in spaccata manca la porta. L'ultimo brivido al 36', con Dossena che, di testa, impegna Nicolas che si salva in angolo. Il primo tempo si chiude così sullo 0-0.

Nella ripresa, il Cagliari aumenta la pressione, ma non riesce a sfondare il muro pisano. Girandola di cambi, Ranieri inserisce Kourfalidis per Lella e, al 27', Lapadula schiaccia col sinistro un cross di Di Pardo, ma la palla termina alta.

Entra anche Luvumbo, per Prelec, e nel finale succede di tutto. Al 43', su azione da angolo, la palla arriva ad Azzi che, da distanza ravvicinata, centra il palo.

Al 45' una punizione di Mancosu dal limite sfiora la traversa. Ma al 48' è il Pisa a sfiorare il colpaccio, con una conclusione dal limite di Sibilli sventata miracolosamente da Radunovic. Finisce 0-0 e il Cagliari vede sempre più lontano anche il terzo posto. E sabato alla Domus arriva la capolista Frosinone.

© Riproduzione riservata