Un altro scontro diretto attende l'Olbia domenica (ore 15): dopo Gozzano e Albinoleffe, la squadra di Michele Filippi va a far visita alla matricola Pianese. Una formazione partita bene, tanto da far gridare alla rivelazione, e assestatasi di turno in turno a metà classifica, a quota 12, con un vantaggio di 3 punti sui bianchi.

"Gioca il miglior calcio del campionato, è un avversario difficile", ha detto stasera Filippi presentando la sfida della 12ª giornata di Serie C, "ma dalle ultime due partite con Gozzano e Albinoleffe è emersa un'Olbia compatta, che sa soffrire e vuole portare a casa il risultato".

La vittoria manca dal 2 settembre, contro la Pianese l'Olbia andrà a caccia del bottino pieno ma dovrà fare i conti, oltreché con l'avversario, con defezioni importati: fuori Pisano e Vallocchia per squalifica e Pennington per infortunio, alla lista degli indisponibili potrebbe aggiungersi pure Doratiotto.

"Mercoledì, contro l'Albinoleffe, mi ha chiesto il cambio per un problema al ginocchio. Non si è allenato", ha spiegato l'allenatore, "ma vuole fare la rifinitura: vedremo domani". Si gioca allo stadio "Zini" di Grosseto: arbitra Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto.
© Riproduzione riservata